DIPINTI A MANO

Il Rock degli anni '70 in Concerto




DIPINTI A MANO
Tre musicisti di notevole esperienza che nel passato hanno militato e tuttora militano in storiche formazioni musicali pinerolesi hanno dato vita a un trio rock dove il virtuosismo, l’improvvisazione e l'armonizzazione vocale e strumentale sono fondamentali.
Da ricordare che 2 di loro, Enrico Noello e Nico Manservigi, hanno partecipato a Genti emergenti, nota manifestazione pinerolese promossa dal circolo culturale La fenice.
Nico Manservigi (Tastiere e voce) Raffaele Pintimalli (basso e voce) Enrico Noello (batteria e percussioni) propongono un repertorio esclusivamente live con brani dei Deep Purple,
Huriah Heep, Procol Harum, rispolverando, inoltre, i classici del progressive di casa nostra con canzoni come sguardo verso il cielo, impressioni di settembre e anche qualche brano dei Nomadi.
Il gruppo ha pensato di suonare in trio, proprio per dare il maggior spazio possibile a ogni singolo strumento e per esaltare al massimo l’improvvisazione.
Anche la scelta dei suoni e della strumentazione è quella tipica degli anni 70: organo Hammond, basso Fender, batteria Ludwig, amplificatori Marshall.
Vogliono avvicinarsi il più possibile ai suoni che si sentivano sui dischi di quei favolosi anni e su quelle sfumature stanno lavorando molto.
------------------------------------------------------------